Associazione di Promozione Sociale

L’Associazione “ La Rocca delle Arti” è nata il 3 luglio del 2018.

Essa prende il nome dall’omonima manifestazione culturale che si svolge in estate a Roccagloriosa, da ormai dieci anni. Il termine “ ROCCA ” sta ad indicare il paese cilentano di Roccagloriosa, teatro dell’evento nonché sede dell’Associazione.

Con il termine “ARTI”, ovviamente, si riferisce alle molte rappresentazioni artistiche che vengono promosse dalla stessa associazione, i cui segni distintivi sono ben rappresentati dal carattere e dai colori del suo logo identificativo.

Ogni attività viene svolta dall’Associazione senza alcuno scopo lucrativo.

 

 

 

Obiettivi

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di favorire la diffusione e la promozione della cultura e dell’arte in un clima di condivisione, gioia e di scambio, attraverso la promozione della pittura, della scultura, della fotografia, della musica, del teatro, della poesia, dell’artigianato, dell’archeologia e dell’astronomia.

Per il raggiungimento dei suoi obiettivi, La Rocca delle Arti intende ideare, promuovere ed organizzare innumerevoli attività socio-culturali e ricreative.

Attraverso il raggiungimento dei suoi obiettivi, l’Associazione allo stesso tempo porta alla luce l’immane patrimonio culturale, storico, artistico ed archeologico di Roccagloriosa, dandogli il giusto valore, attraverso la riscoperta e la rivalutazione della storia e delle tradizioni popolari

 

Aassociazione

Home

Iscrizione Associazione di Promozione Sociale

Con Decreto della Regione Campania n. 152 del 26.02.2020 l'Associazione APS La Rocca delle Arti è stata inserita nel registro regionale delle Associazioni di Pomozione Sociale.

 

Per saperne di più

APS "La Rocca delle Arti"

 

Via San Cataldo

84060 Roccagloriosa - Salerno

 

e.mail: laroccadellearti@gmail.com

 

 

 

Dai un tuo contributo alla Manifestazione:

 

Per far crescere la manifestazione abbiamo bisogno anche del tuo contributo.

Se vuoi far parte dello Staff della Rocca delle Arti, divertirti con noi , entrare nell'organizzazione nei tre giorni dell'evento, inviaci una mail o contatta l'Associazione.

I settori principali nei quali si richiede collaborazione sono: Info Point, Sicurezza aree spettacolo, Distribuzione info, ecc.... 

Contattaci